Chi sono

Mosè La Cava

Mosè La Cava

Nato nel 1969 a Lucera, ha frequentato e terminato l’Istituto Statale d’Arte e l’Accademia di Belle Arti di Foggia nel 1993. Vive e lavora, tra Firenze, Foggia e Venezia.
Nei temi che affronta solitamente compare una costante legata alla particolare attenzione verso i grandi temi sociali, la guerra e la violenza in genere, e i mass-media. Non manca nel suo operato artistico la sperimentazione e la contaminazione, passando abilmente dalla pittura ad opere digitali e installazioni, utilizzando i più vari media.
La sua ultima personale a Lucera, I’m Mainstream; il 2012 lo vede presente nelle mostre di Roma, Purchè se ne parli, Museo dell’Ara Pacis; Foggia, l’Affiche Privè, oneNight exhibition; Firenze, ICONAE, Limonaia di Villa Strozzi; Città della Pieve, inCONTAMPORANEA, art gallery IL CESELLO; Foggia, Alimentum S.P.A. Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci.
Nell’anno 2011 ha esposto a Torino, Padiglione Italia, 54a Biennale d’Arte di Venezia; Barletta, Haeretici, sotteranei del Castello Svevo; Foggia, Crux Repetenda, chiesa di San Giovanni di Dio; Siena, Drowing Connections, Siena Art Institute “Pool Getti III”; Ascoli Satriano FG, Renascentia, Auditorium Museo Archeologico; Bisceglie, Mediterrarte…